giovedì 1 ottobre 2015

SAL svuota scorte - fine primo mese, inizio secondo

ho scelto di fare un post unico, già che fatico a stare dietro a pochi aggiornamenti... figurarsi scrivere due giorni di seguito ;-)

ieri sera ho realizzato che il mio obiettivo non è stato raggiunto: servono ancora molti yoyo per raggiungere anche solo il minimo di 10 oggetti per tipo.
e quindi anche nel mese di ottobre intendo proseguire a realizzarne tanti altri!

questi sono quelli che ho fatto da che avevo deciso che questo sarebbe stato il mio obiettivo per il mese e per il SAL:

non è tanta roba: si fanno molto in fretta, davvero, però io non ho moltissimo tempo. alla fine riesco a dedicare a questa cosa qualche minuti nei fine settimana... durante la settimana è molto raro che io prenda l'ago in mano... per cui non mi lamento del risultato.

ed ecco la situazione degli yoyo fatti per la beneficenza:


gli unici che sono già in numero di 10 sono i piccolini, quelli che faccio con gli avanzi di tessuto dopo aver fatto i grandi e che sono inevitabilmente più veloci da fare. ;-)

infatti ho deciso che per un po' non ne farò, per dare più spazio ai grandi... e così si stanno già accumulando 3 o 4 scampoletti adatti ai piccini... mi sa che alla fine di piccini ne verranno una marea, che lo voglia o no. hehehe, anche solo "per non buttare via gli scampolini di pochi cm di lato.

ieri sera ho proseguito con gli yoyo più grandi e quelli a cuore. poca roba: credo di aver confezionato questo qui e un cuore... e basta... ero stanchissima...


nel mese di ottobre, gli obiettivi per il SAL svuota scorte saranno - come già detto - di proseguire con questi yoyo, ma aggiungo un altro obiettivo, che sto cercando di realizzare già da agosto, ma che finisce sempre a "dopo, che ora c'è altro da fare".
voglio confezionare la mia prima federa per cuscino e lo voglio fare con un ricamo che ho finito nel 2011 e che da allora... dorme in un cassetto in attesa di destinazione!!!

il ricamo è già lavato e stirato (domenica scorsa l'ho stirato ben bene) e spero che il prossimo fine settimana sia il momento giusto per darmi alla realizzazione (ho in testa abbastanza bene la metodologia... spero di saper fare a renderla realtà...)...
ovviamente non mi servono stoffe per la realizzazione: in casa c'è tutto!!!

appuntamento a fine mese per vedere cosa avrò combinato ...

2 commenti:

  1. Bravissima Meg, quanti obiettivi!

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi i tuoi yo-yo di sicuro a fine mese sarai andata molto avanti

    RispondiElimina