mercoledì 2 settembre 2015

nuova borsa per la spesa

Il ricamo l'ho finito a maggio e già allora l'idea era di farne una tasca per questa sacca di tela, ideale per andare a fare la spesa.

Finalmente domenica scorsa mi ci sono messa. Lo dirò mille volte, ma per me confezionare con la macchina da cucire è un'impresa, prima di tutto psicologica, dato il mio poco feeling con l'attrezzo in questione.

Domenica però ero ispirata e non ho fatto solo questo: mi sono messa d'impegno e nel pomeriggio ho confezionato un paio di cose, tra cui la tasca per la sacca di tela.

Per sicurezza ho pure fatto una doppia cucitura... quindi ho buone speranze di ritenere resistente la tasca per gli impegni futuri.
Dentro è foderata con una stoffina a quadretti bianchi e azzurri che ho fissato al ricamo con la tela biadesiva (una genialata che dimentico sin troppo spesso di avere in casa!) cosa che mi ha permesso di faticare il minimo sindacale davanti alla macchina da cucire.

Sono felice di aver destinato un ricamo al suo scopo finale. Il prossimo dovrebbe essere un micio ricamato nel 2011 che attende da allora... 
Domenica l'ho lavato ben bene... e penso che il prossimo fine settimana lo confezionerò... sono lanciatissima! speriamo che duri il tempo necessario per confezionare diversi ricami in attesa di destinazione!!!!

1 commento: