sabato 8 novembre 2014

Ricordo di un viaggio

Dopo due anni dalla prima volta, quest'anno siamo tornate al Féstival au tour du Point de Croix, nell'Alsazia del nord.

Il viaggio è stato sognato a lungo e programmato piano piano, durante l'estate: mi è servito tantissimo come carota davanti al naso per pensare meno ai dolori dei cicli di chemio e più a ciò che mi aspettava dopo, finita la terapia!

In viaggio anche questa volta eravamo Anna, Serena ed io, lo stesso trio collaudato di 2 anni fa.

Acquisti ne abbiamo fatti tanti, posti belli ne abbiamo visti anche di più, ma la cosa più importante è la scorta di bei momenti di amicizia e risate fatta in loro compagnia.
Ogni tanto mi trovo ancora a ridere pensando a qualche stupidaggine detta insieme.

E anche questa volta abbiamo deciso di ricamare tutte e 3 un piccolo souvenir per mantenere vivo il ricordo di bei momenti. 

2 anni fa ricamammo una cicogna, simbolo dell'Alsazia, che trovammo nell'appartamento dove alloggiavamo.

Questa volta abbiamo ricamato una piccola alsaziana che sorregge un cuore: questa regione è piena di cuori, ovunque ti giri, tutti bellissimi.

Poi abbiamo anche trovato una cornice uguale per tutte e 3 le alsazianine. Così, anche se ogni alsazianina è ricamata in modo diverso, ci sarà anche la cornice a renderle simili le une alle altre.

Ecco la mia:


1 commento:

  1. Ancora rido quando penso al semaforo azzurro!!!

    Anna
    crocettando.iobloggo.com

    RispondiElimina