lunedì 4 agosto 2014

una nuova fissa? chissà...

è da qualche tempo che penso di tirare di nuovo fuori una passione che avevo ai tempi dell'adolescenza, per l'esattezza ai tempi in cui ero negli scouts e andavano di moda gli scubidù, e ne facevo a iosa...

da qualche tempo, oltre a questo pensiero... avevo messo nel carrello di Casa Cenina un libro sui nodi... e mercoledì scorso c'era il 25% di sconto su tutto... e così.... comprato!

è arrivato oggi e sono andata subito a procurarmi qualche filo per fare esperimenti.

ecco il primo esperimento. non è perfetto, ma è qualcosa e soprattutto mi ci sono divertita un sacco!




15 commenti:

  1. molto carino...buona serata...giuditta..

    RispondiElimina
  2. Che ricordi!!! Brava ,ogni tanto rispolverare le vecchie passioni aiuta la creatività!!
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
  3. Mio Dio, lo scubidù!!! Non sono mai riuscita a farlo. Tu invece vedo che te la cavi proprio bene!

    RispondiElimina
  4. Tieni quel libro nascosto se i miei figli passano di lì.
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Davvero carino!!! Mi piace, un hobby un po' diverso, perchè è bello cambiare!!!
    E poi si possono fare cose bellissime con questa tecnica!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  6. Braccialetti in macrame .... quanti..... per quante estati.... bellissimi ;)

    RispondiElimina
  7. bellissimo ,mi ricorda la mia infanzia
    un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  8. Argh!! Nuova dipendenza in agguato! Brava, anche se è il primo, è già bello.

    RispondiElimina
  9. E' bello e mi pare sia venuto perfetto! Tra l'altro, guardavo la copertina del libro.
    Questi lavori macramè sono favolosi e belli da vedere. Ho un'amica nell'associazione di cui faccio parte, che realizza collane, e devo dire che sono molto ricercate.
    Bacetto, Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, tutto nasce da una collana vista tempo fa sul web... chissà se ci riuscirò a farne una!!! nel libro ho già adocchiato quella che vorrei fare ;-) :-P

      Elimina
  10. questo mondo fatto di intrecci e nodi mi affascina tantissimo...mi sa che prima o poi ci casco.glo

    RispondiElimina
  11. Carino, io ho comprato un sacchetto di fili, qualcosa mi ricordo ancora, brava dai!

    RispondiElimina
  12. Ma che bello!!! non saprei da che parte partire... mi incasinerei al primo nodo :))) Mai fatto uno scubidù in vita mia ;) mi hai fatto venire la curiosità di vedere la collana ;)
    Bacio grande
    Sonia

    RispondiElimina