martedì 1 gennaio 2013

il primo, ma anche l'ultimo!

il mese di dicembre è stato avaro di crocette: uno dei miei altri "amori" ha preso il sopravvento, la biscottificazione, hobby che coltivo quasi esclusivamente sotto le feste e che richiede così tanto tempo da cancellare ogni altra attività extralavorativa per diverse settimane. quest'anno ho iniziato ai primi del mese e ho finito la vigilia! la quantità sfornata è stata davvero industriale e innovativa rispetto a ciò che facevo gli anni precedenti. 


e il tutto è stato graditissimo da amici e parenti, quindi la soddisfazione è non poca. 


passato Natale, però, la biscottificazione è andata in vacanza e piano piano sono tornate le crocette. 


molto timidamente... una gugliata di sfumato verde il 26 dicembre, giusto per dirmi "ho fatto qualcosa in questi giorni di festa" prima di rientrare al lavoro il 27.


ma con ben più enfasi in questo week-end a cavallo d'anno! ho trascorso 3 giorni pieni di crocette, ben più del mio solito. ne avevo bisogno, perché per me sono rilassanti e terapeutiche. ho spento il pc, acceso la tv, in modalità film su dvd o canale di video musicali a seconda dell'umore del momento e mentre cantavo canzoni di un video o del musical Mamma mia! o facendo il controcanto a David Bowie in Labyrinth... o ascoltando più che guardando A Christmas Carol (tra le altre robe...)... le crocette correvano sulla tela.


per ora posso mostrare di finito solo questo:





non è un lavoretto per me, ma per un'amica virtuale che ha chiesto a tante di noi di ricamare con i suoi filati schemi gratuiti trovati sul web, così da confezionare oggetti da mostrare in occasione delle fiere o manifestazioni a cui parteciperà. la foto non è molto nitida, perché il gioco rosso-verde inganna molto sia la vista generale (non le crocette, perché la trama è comodissima) che l'obiettivo della macchina fotografica, ma il risultato mi è piaciuto molto. sarà che io quel verde lo adoravo così tanto che già prima che Romina me lo inviasse per questo ricamo lo avevo scelto per un suo free ricamato come regalo di Natale! 


le altre crocette fatte sono in dirittura d'arrivo... dubito che oggi riuscirò a completarle: tra pochi minuti sarò giù dai miei per il pranzo di famiglia. le belle giornate dedicate a tante crocette mi sa che sono finite. anche se spero di poter bissare con il week-end in arrivo che dovrebbe essere un po' più lungo di un fine settimana normale.


comunque il primo lavoro finito del 2013 MIO non è lontanissimo e la cosa mi piace tantissimo! iniziare con un ricamo completato e non UFeggiato sarà pure di buon auspicio, no???


e oggi è giornata di gesti scaramantici anche crocettosi. non sono superstiziosa, ma il primo giorno dell'anno c'è una volta all'anno e così un po' di stupide "tradizioni" posso anche permettermele.


subito dopo colazione ho fatto una gugliata di crocette su un ricamo nuovo nuovo nuovo. che poi vi mostrerò più avanti, perché si tratta di un SAL che organizzerò sul mio blog, forse a febbraio, insieme ad altre amiche. ho fatto la gugliata giusto per dire "ho iniziato un nuovo ricamo in questo primo giorno".


poi, dopo pranzo e prima di domani (!), vorrei tanto fare una gugliata sui Calendar Cats e sui topini di Stitch in time che desidererei finire nel 2013 (come ricami del Margaret Sherry SAL 2013) e una gugliata sulla Pineta di Parolin... 3 UFO che desidererei tanto dis-UFIZZARE quest'anno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento