lunedì 30 luglio 2012

Il mio teSSSoro!!

 


Operazione Smaltimento TesssOro!


Acquisti incauti dettati da un momento di sconforto o di stress lavorativo…


Folgorazioni davanti a una tela, un filato, uno schema, una qualunque cosa da AVERE A TUTTI I COSTI…


Progetti di lavori futuri che poi rimangono nel limbo per mancanza di tempo…


Riviste accumulatesi in anni e anni di abbonamenti…


Kit e altro materiale allegato a tante delle riviste di cui sopra…


Regali, eredità, ritrovamenti vari…


In casa mia in tanti decenni di passione per il punto croce e non solo si è accumulato tanto di quel materiale che – come dico da secoli – potrebbe bastare per almeno una dozzina di reincarnazioni.


Ma ogni anno arriva la folgorazione per uno schema, per una tela, per un gadgettino nuovo e l’accumulo è decisamente e costantemente in attività.


Mi sembra un po’ di fare la dragonessa in cima al suo mucchio di tesori … e anche se è un’immagine che adoro, da un po’ di tempo la trovo alquanto … inutile.


Sia chiaro, la trovo inutile fino al momento in cui il cuore è un po’ triste e mi consolo con un acquisto oppure finché passeggiando (anche virtualmente) non arrivo davanti ad una vetrina e scatta la psicosi “devo averlo a tutti i costi”.


Ho così tanto materiale che ogni tanto aprendo un cassetto o una scatola, scopro cose di cui mi ero dimenticata. E questo mi sembra davvero assurdo …


Così ho deciso … adesso inizia l’Operazione Smaltimento TesssOro!. Nel titolo ci ho messo un “eccesso” che so essere realistico, ma a me sembra tutto in qualche modo “essenziale”, insomma, l’ho comprato perché lo volevo!!!


Sia chiaro, l’ultimo acquisto effettuato deve ancora arrivarmi in buchetta! Quindi sto parlando praticamente di fare la dieta il giorno in cui mi sono abbuffata e ho lo stomaco pieno ;)  Ma almeno voglio fermarmi prima di prendere il ritmo di acquisti che ho avuto in passato, quando si cominciano a vedere le novità per Halloween e Natale e mi faccio prendere la mano da “bello questo” e “bello quello”. L’ultimo acquisto fatto è tutto sommato “funzionale”, perché si tratta di 3 cose che voglio realizzare per Natale per farne dei regali. 2 delle 3 sono anche veloci, la terza è un salto nel buio e vedremo quando arriva se saprò cavarmela.


Ora, da qui in avanti … faccio un fioretto a cui concedo una sola deroga: ho in programma un viaggetto per fine ottobre, primi di novembre ad una Fiera in Francia. Ecco, in quell’occasione mi concedo di fare spese. Ma a parte quelle, salvo la necessaria matassina mancante (che non dovrebbe mancare, visto che qualche mese fa ho fatto un ordine per integrare le scorte)… BASTA ACQUISTI CROCETTOSI!!!


Non mi do un termine … voglio vedere dove arrivo, quanti mesi resisto senza cadere in tentazione. E soprattutto voglio raccontare lo smaltimento, voglio cioè mostrare nel blog i progressi dell’operazione: dimostrare che effettivamente ho impiegato il materiale accumulato.


 

1 commento:

  1.  O se ti capisco... anche io ormai ho schemi e kit che non mi basterà l'intera vita per ricamare tutto... :(
    E pure io cerco sempre di dirmi "ora basta acquisti" :P

    RispondiElimina