lunedì 23 gennaio 2012

SAL RANDOM - fine prima tappa - seconda tappa in lavorazione

La seconda tappa del SAL Random è partita già da diversi giorni, ma in questo periodo io ero a casa ammalata e non so perchè non mi andava di scrivere più di tanto. Più che altro mi andava di ricamare il che non è male, visti i tanti impegni che mi sono presa


La prima tappa era sul ricamo 6 Fat Men di Lizzie Kate. Io vi ho mostrato i miei progressi in questo blog giorni fa.


Roberta è stata la prima a finire e ha mostrato i suoi progressi sul suo blog il 4 gennaio (sto cercando di pubblicare il link, ma mi rimanda sempre alla pagina iniziale del suo blog... misteri del web! mi spiace non essere brava e darvi la dritta giusta come sono riuscita a fare per gli altri link).


Serena ha postato proprio oggi sul suo blog che potete vedere qui.


Tittiz ha avuto una discussione con il suo ricamo e ha deciso di congelare la tappa fino alla prossima volta che si tornerà su questo schema, così da correggere l'errore fatto, fare pace e riprendere il lavoro. (come ti capisco, anche io ogni tanto litigo e così nascono tanti dei miei UFO!!!)


Ariella è una new entry nel SAL e mi sembra di non averne ancora parlato! Parteciperà con 2 ricami su 3, 6 fat men e la pineta, mentre quando noi faremo il Christmas Branch si rilasserà e penserà ad altro. Questa è anche la ragione per cui Ariella non partecipa alla "dichiarazione dello schema da ricamare", visto che per uno non ha interesse. La tappa di Ariella la trovate qui nel suo blog.


---


Intanto è iniziata - come dicevo nella prima riga di questo post - la seconda tappa e Roberta ha "chiamato" il ricamo su cui si deve lavorare dal 16 al 31 gennaio: La Pineta di Classe di Parolin.



Per me è un UFO che esce dal cassetto e torna sotto l'ago. Lo avevo abbandonato molto, ma molto agli inizi, così la mia prima tappa riparte da dove avevo a lasciato direi circa 3 anni fa (se non di più):



La chioma è bella folta e ci sto lavorando ogni giorno un pochetto. Direi che ho buone possibilità di arrivare in tempo per la fine della tappa a completare il tappone "dolomitico". In fondo è il pezzo più grosso di tutto il ricamo e spero che arrivare in fondo per tempo mi serva come stimolo per non mollare più il ricamo e proseguire a buon ritmo :)

Nessun commento:

Posta un commento