mercoledì 3 agosto 2011


Pettirossi

un bel dì di (mi sembra) ottobre di 3 anni fa comprai tutto il materiale: schema, tela, appendino... l'idea era di ricamare questa cosina "veloce veloce" per il Natale in arrivo, come regalo per qualcuno ben individuato.

ma non andò così, non lo iniziai neanche...
... lo iniziai l'agosto dopo con di nuovo la bella idea di farne regalo per il Natale successivo... ma non fu così e sinceramente non ricordo proprio perchè lo mollai.

... l'ho ripreso questa estate e ho faticato come non mai per finirlo, perchè alla fine dei conti odiavo il pettirosso in alto: il lavoro fatto 2 agosti fa conteneva diversi errori, e poi non amo troppo il metodo con cui è stato fatto lo schema a colori e mi confondevo che era un piacere...

3 settimane fa finalmente ho ricamato l'ultimo punto! il secondo pettirosso è stato fatto in un battibaleno: tutta la fatica per lui, il pettirosso qui a fianco (se cliccate lo vedete più grandicello). un impertinente protagonista!










mentre questo piccoletto a destra è stato un angioletto e mi ha anche fatto buona compagnia mentre lo ricamavo. niente errori, rapido rapido...


Ieri finalmente ho preso la macchina da cucire e mi sono messa a fare i 2 orli che necessitava il lavoro per potersi chiamare concluso. inutile dire che ho fatto entrambi gli orli 2 volte! e prima perchè avevo sbagliato a girare il lavoro... e dopo perchè non mi ero accorta che stavo cucendo sulla stampa...
ma si sa, io con la macchina da cucire devo sempre farmi la vita complicata: anche se il ragionamento è giusto, al momento pratico combino qualche pastrocchietto e devo sfare e rifare qualcosa.

Alla fine le 2 cuciture sono state fatte. Non sono perfette, per niente, ma ho decretato che così rimarranno!

 





Ecco qui un altro UFO smaltito e pure il relativo Conf-UFO (perchè anche se ha aspettato solo una quindicina di giorni per il confezionamento, mi pesava vederlo gironzolare per la tavola e la credenza).
E i propositi di farne regalo per Natale mi sa che saranno mantenuti... così ho già un regalo pronto  sperando che l'interessata non sia una lettrice del mio blog!!!



5 commenti:

  1. Molto bello Meg, brava Però ti suggerisco di infilare nell'orlo in basso qualcosa che lo tenga dritto, tipo della fettuccia con i pesetti o un bastoncino di legno. Lo fa risaltare meglio

    RispondiElimina
  2. per ora non ci inserisco niente: andrà impacchettato a breve e starà chiuso per mesi, finchè la persona interessata non spacchetterà. poi sarà sicuramente da ristirare e ho pensato non sia il caso di mettere niente in basso proprio per questo.
    già dietro ho messo la teletta termoadiesiva per dare più peso alla tela e rimanere più liscia, perchè nonostante sia stata rigida nel farsi ricamare, la tela è anche antipatica e prende tutte le pieghe del mondo.

    quando poi il pacco sarà aperto, suggerirò di appesantire il ricamo alla base.

    RispondiElimina

  3. wowww ma quanto bello è?????
    molto molto fine!!!
    che autore è lo schema??

    bravissima!!!!
    ne è valsa la pena dai :-)
    daniela

    RispondiElimina
  4. ciaooooooo
    ma sono bellissimiiiiiiii
    complimentoni

    RispondiElimina