lunedì 23 novembre 2009

"Esprimi un desiderio 2"


Scambi natalizi: ce ne sono tanti in giro e le tentazioni sono davvero allettanti. Però già io ricamo a velocità ridotta, per non dire ridottissima... poi Natale è sempre loccasione per confezionare qualche regalino a mano... Insomma, cerco di trattenermi!


Nonostante ciò, già da tempo ho aderito ad uno scambio dal sapore internazionale, visto che qualcuna delle partecipanti è straniera.


E poi non mi volevo perdere lo scambio natalizio di Puntocroce: in fondo è un modo per farsi gli auguri e Puntocroce è il "luogo web crocettoso" in cui sono presente da più tempo, 9 anni per lesattezza!


Ho resistito allo scambio della Via dei Colori, perchè proprio non ce la potevo fare.


... Però ieri non ho resistito, e per più di una ragione, allo scambio di Cetty!
La prima ragione è che Cetty è una persona deliziosa: la conosco poco, spesso per lungo tempo diserto il suo blog perchè mi dimentico di fissarlo tra i miei preferiti (il suo come tanti altri... che testa!!), ma ogni volta che ci torno trovo tanta energia, tanta bontà, tanto sentimento.
Lanno scorso non partecipai, ma lei volle comunque mandarmi la candelina rossa per il desiderio. Che pensiero gentile! Ora, giuro! Non ricordo il desiderio che espressi, quindi non so se si sia realizzato o no. Ricordo benissimo la candelina accesa nella sera del 31 dicembre a farmi compagnia nella mia serata solitaria (per inciso: odio andare a festeggiare e da qualche anno finalmente sono riuscita a liberarmi del "ma dai! non puoi startene sola proprio stanotte" che tutti mi lanciavano dietro come se fosse chissà quale crimine. mentre tutti a Capodanno si fanno cenoni e festone, io me ne sto sola in casa mia. Preferisco uscire il giorno prima o il giorno dopo!), ricordo di averla spenta a mezzanotte piena di gratitudine per la Sorte che mi fa incontrare persone speciali che si ricordano di me anche a migliaia di chilometri solo perchè io possa esprimere un desiderio!
La seconda ragione è molto pratica: si deve inviare un biglietto, una candela rossa e un ornamento. Ce la posso fare!!!


Però adesso davvero basta: niente adesioni a nuovi scambi fino al 26 dicembre eh!!!


E anche per dopo non so... in fondo in un attimo di follia ho deciso di partecipare non ad uno, ma a ben 2 Round Robin contemporaneamente!!!


Nessun commento:

Posta un commento