domenica 9 agosto 2009

Regalo ricevuto e smaltimento UFO


Post con più argomenti oggi.


Partiamo dal regalo che Roberta mi ha inviato in settimana:



E un bellissimo porta aghi fatto e confezionato da lei come premio per aver indovinato unerba che aveva ricamato in un concorso che ha indetto nel suo blog. Dentro è così:



Un lavoro bellisismo! Grazie ancora Roberta!!


Poi smaltimento UFO. E questa volta non ricami a metà, ma ricami belli e finiti da tempo, ma che per un motivo o per laltro non si "decidevano" ad avere una destinazione finale. Ad esempio, lanno scorso, proprio in agosto ho fatto due ricamini come prove tecniche per regali natalizi. Poi ho deciso di fare altrimenti... Li ho confezionati ieri e li userò oggi come regalo per unamica che compie gli anni. Si tratta di due sacchettini portasapone per profumare la biancheria:



Un sapone è alla violetta, ho ancora qui vicino a me la carta che lo conteneva e fa un profumooooo!!! Speriamo piacciano...


E finalmente 3 ricami più o meno vecchi hanno trovato la strada per la mia cucina e si rendono già utili da ieri sera. Partiamo dal più vecchio:



Eccolo qui il mio coniglietto! Ricamato taaaaanti anni fa e finito in un dimenticatoio che più dimenticatoio non si poteva. Indicativamente devo averlo ricamato negli anni novanta, precisamente prima del 96. Perchè allepoca collezionavo coniglietti. Era un piccolo kit Anchor e ricordo che conteneva pure la cornice per confezionarlo a quadretto. Ma quella lho persa secoli fa. Il ricamo lho ritrovato quando 8 anni fa ho fatto il trasloco e sono venuta qui di sopra, ma non sapevo più come destinarlo. Un quadretto non mi piaceva, così piccolo... Poi qualche settimana fa ho trovato queste 2 presine e ho pensato che fossero adatte al ricamo che vi mostrerò più sotto e... beh, perchè no anche al coniglio???



Presina numero 2, rosa!!!! Non è proprio il mi colore preferito, ma è adattissimo a questo ricamo fatto lanno scorso così per fare e per usare un po di questa schifosissima aida rettangolare e antipatica... Lo schema è della SanMan Originals ed era in una delle newsletter del Secret Shop.


 


Presina numero 3: fino a gennaio questo era pure un UFO come ricamo: un piccolo kit avuto in omaggio nellera paleozoica in qualche rivista di punto croce, iniziato e finito nel dimenticatoio insieme al coniglietto. Lo ritrovai in mezzo a carte e scartoffie un giorno in cui mettevo a posto un cassetto disordinatissimo e non mi aspettavo certo di trovare dei ricami pure lì... Mi sono portata il kittarello in vacanza sulla neve e lho finito aggiungendoci anche una frasettina perchè solo soletto mi sembrava vuoto... Ora è definitivamente in uso!!!


Certo che queste giornate in cui mi decido a dare forma e destinazione alle cose mi fanno sentire come se avessi fatto chissà che... invece ho fatto 3 presine e 2 sacchettini LOL


Ho altre robe qui in attesa di un ago che non faccia crocette, ma alcune sono prima da lavare... vedremo... magari la fase prosegue...


 


Nessun commento:

Posta un commento