martedì 21 luglio 2009

Disincagliata! E soprattutto pronto per tempo!


Ok, spieghiamo il titolo...


Disincagliata: se guardate la data del precedente post sapete da quanto tempo non concludevo un ricamo!


Il lavoro sicuramente ha avuto la sua parte di colpe: come sempre in questo periodo dellanno sono così fusa che non riesco neanche ad incrociare i fili sulla tela...


Ma cerano anche altri motivi, 3 direi: 1° ultimamente odio sempre più ricamare sullaida; 2° non mi piace lavorare su oggetti già finiti; 3° se cè una cosa brutta è ricamare uno schema di Margaret Sherry sullaida.


E... indovinate: il ricamo era su un grembiale già finito, con inserto in aida e ci ho ricamato uno schema di Margaret Sherry! Quindi cambi di colore ad ogni 2 per 3, materiale pesante che cercava sempre di scapparmi dalle mani e poco gusto per la tela sotto mano...


Finalmente ieri è stato il giorno dello sblocco. Si, ci ho lavorato anche nei giorni precedenti, ma ieri mi sono detta "basta! è ora di finire questo ricamo! entro oggi voglio vedere lorizzonte". E mi ci sono messa dimpegno. In 2 ore e mezza ho raggiunto quasi la fine, poi oggi ho completato il punto scritto del coniglietto e così eccolo qui:



Volete vederlo più da vicino? Ecco:



Si, non è molto a fuoco, ma sapete... fare le foto di sera in casa... proviamo con un primo piano del ricamo, eh? (cliccando si ingrandisce e vede meglio)



Eccoli qui: porcospino e coniglietto che nutrono gli uccellini in inverno!!! Si in inverno! Perchè il grembiale è il primo regalo di Natale completato!!!


E qui il "pronto per tempo". Ok, avrei voluto regalarlo a Natale 2008, ma si sa... per me è normale. La cosa nuova è che lanno dopo sia pronto! Di solito i regali non completati (o non iniziati, perchè questo non era neanche iniziato) difficilmente riesco a prenderli in mano per lanno dopo: semplicemente se ne vanno nel dimenticatoio o a rinfoltire la schiera degli UFO.


Ma questa volta no! Non ce lha fatta a diventare un UFO!!! Wow!


E adesso sotto con un altro lavoretto iniziato in questi giorni... dovrebbe essere veloce... vedremo...


1 commento: