sabato 1 novembre 2008

Swap caffè segreto - ultimi 3 pacchi...


Allora, vi devo ancora raccontare di 3 pacchi... ecco il riassunto:


- il pacco n. 54 è in giacenza dal 4 ottobre: non è mai stata lasciata la cartolina. Ho provveduto a mandare il numero di raccomandata alla destinataria e per problemi di salute lei non è potuta andare in Posta fino a questa settimana. Non ho più saputo se poi ci è andata o no e se sia riuscita a ritirare il suo pacco.  La mittente era Laura e la destinataria Cristina.


 - il pacco n. 55 è stato spedito da Matilda a Donatella il 21 ottobre e il 25 Donatella mi scriveva che le era stata consegnata la cartolina per il ritiro, ma che ci poteva andare solo il martedì dopo. Non ho ancora avuto notizie da lei sul ritiro. Non appena le avrò, vi mostrerò le foto.


- il pacco n. 56 è la mia grande tragedia. Ho aspettato fino ad ora a parlarne perchè non mi sembrava il caso di rendere pubblico il tutto, ma ho tenuto informata volta a volta la destinataria. La mittente è Daniela, dalla quale da luglio ad oggi ho ricevuto solamente un sms e attraverso una sua amica. Ho scritto diverse emails e sms e Daniela ha detto di avermi scritto almeno una volta per avvisarmi della ricezione del pacco destinato a lei, ma non ho ricevuto la mail. Però non ho ricevuto nemmeno risposte ad almeno 2 sms che le ho inviato dopo il primo mandato il 6 ottobre visto il lungo silenzio via email. Le ultime notizie erano da parte della sua amica e dicevano che avrebbe spedito attorno al 20 di ottobre. Ma a tuttoggi la destinataria (Angela) non ha ancora ricevuto nulla. Oggi ho richiesto alla sua amica se ha notizie. E le ho anche inviato una email. Ora recupererò il suo cellulare e le invierò nuovamente un sms.
Sia chiaro, sono stata disponibile con tutte ad accettare i ritardi a patto che si inviasse il dovuto. Non ho neanche voluto sapere i perchè: chi ha voluto me lo ha detto di sua spontanea volontà. Ma ciò che non accetto proprio è la mancanza di comunicazione. Cosa costa dire che non ce la fai?


Qualora davvero Daniela non spedisse, mi riprometto di inviare io qualcosa ad Angela, perchè non mi piace lidea che una persona rimanga fregata così. Però mi servirà un po di tempo, perchè sinceramente al momento sono impegnatissima con i lavori per il Natale...


Prestissimo lancerò un altro swap: chi ha spedito in ritardo in questo non so se sarà accettata per il prossimo. A qualcuna di loro, privatamente, ho già detto che potrà partecipare perchè con me aveva per tempo comunicato lesistenza di problemi che la costringevano al ritardo. Alle altre, mi riserverò di comunicare se accetterò o no la loro partecipazione. In privato darò le spiegazioni del caso.


E sarò anche più esigente nel rispetto dei tempi, soprattutto perchè il prossimo sarà fondamentale il rispetto del termine dellinvio.


Quindi prima di decidere se vorrete partecipare o no, per cortesia, fate un serio ragionamento sulle possibilità di rispettare limpegno.


1 commento:

  1. Ciao Meg, secondo me hai organizzato e ben controllato tutto lo swap, sei semrpe stata precisa e puntuale, hai pubblicato le foto di TUTTI gli scambi, e credo che con una valnga così di partecipanti sia stato fatto proprio il massimo da parte tua.

    La mancata spedizione di un solo pacco a me sembra un vero successo! Davvero complimenti

    RispondiElimina