venerdì 3 ottobre 2008

Swap caffè segreto - pacco numero 28


Ohhhh!!! dopo tanto mostrare le cose altrui, finalmente posto qualcosa di ricamato da me  e perdonatemi se oso dilungarmici un attimino.


Il mio pacco è arrivato a casa di Francesca e questo è il contenuto:



La borsina è fatta su una di quelle borse di tela, tipo da spesa. E il mio primo esperimento con il cencio della nonna, ricamato a 4 fili di filato, su quadretti di 3x3 di trama. Lavoro impegnativo per colpa del cencio, non per altro. Quando ho tolto il cencio la mia paura era che le crocette fossero lente, mentre invece le ho trovate giuste come tensione, però molte sono storterelle: sul cencio erano dritte, ma far stare ferma la tela sotto non era facilissimo. Per sicurezza nel retro ho fermato tutto con la teletta termoadesiva: avevo paura che i punti potessero sfarsi perchè molto alti.


Ecco il dettaglio della borsa e del ricamo... le foto non sono speciali, ma quel giorno di luce in casa non ne entrava molta anche se era piena mattina...




3 commenti:

  1. Ma che bello il tuo ricamo!! e tutto l'insieme dello swap.. Bravissima!! e con questo pacco sei arrivata giusta a metà strada. Ciao

    Annalisa

    RispondiElimina
  2. è venuta una meraviglia la tua borsa meg!!!!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti...l'idea della borsina mi piace un sacco, mi sa che presto farò due Hello Kitty! lo schema è molto bello...bravissima!

    RispondiElimina