sabato 17 novembre 2007

Prototipo


Finalmente penso di aver trovato cosa fare alle colleghe per Natale.


Qui siamo in un numero che oscilla tra le 13 e le 14 dipendenti e da quando sono arrivata in ufficio (nel 2003) mi è stato detto che "è stato tolto lobbligo del regalo" tra colleghe. Come se i regali fossero degli obblighi! Per me un regalo è una cosa che sento. Certo, a volte sento, di più a volte sento di meno questo obbligo. A volte mi capita anche di "doverlo fare", ma riduco al minimo queste situazioni perchè davvero non le sopporto.


Fatto sta che lidea di far passare un Natale senza donare qualcosa alle mie colleghe non mi andava proprio. Così fin dallinizio ho deciso di fare qualcosa di fatto a mano, non troppo impegnativo (essendo così tante sarebbe un impegno per tutto lanno!) e sempre una decorazione natalizia, così da rimanere in tema con la festività.


Ecco cosa penso che farò questanno:



Lidea è tratta da una pubblicazione piena di robe deliziose fatte in feltro. In verità nella pubblicazione si trattava di una calzina "finta", nel senso che aveva solo un lato, non poteva contenere niente e dal bordo superiore spuntavano un cuoricino e un orsacchiotto sempre di pannolenci.


Io però ho qualcosa da mettere dentro, quindi ho tagliato due sagome e la calzina potrà contenere il mio "qualcosa".


Il bordino era decorato in altro modo (una passamaneria tono su tono di quelle semplici a zigzag), ma oggi andando in merceria mi hanno venduto questa passamaneria elastica decorata con mini paillettes davvero deliziosa e quindi la mia calzina è un po meno country della calzina di riferimento.


Ma io faccio così, devo sempre personalizzare... è più forte di me  A volte è dovuto alle mie incapacità, a volte è dovuto ai materiali a disposizione...


E ora via! Devono diventare una quindicina!


p.s. vorrei fare le foto al pacco dello scambio felino organizzato da Trudy, ma per fare questa foto ho dovuto provarle di tutte perchè la giornata è schifosa... spero in domattina in una luce migliore!!!


Nessun commento:

Posta un commento