martedì 16 gennaio 2007

Punto della situazione...


Le brave crocettiste organizzate delle quali leggo spesso i blogs, con linizio dellanno hanno fatto un bel punto della situazione: risultati del 2006, progetti e sogni del 2007...


poi, allinizio del mese, come spesso fanno ogni inizio mese, si sono date degli obiettivi mensili...


e ancora... nei loro blog spesso vedi delle belle liste ordinate: "lavori in corso" (con tanto di links per vedere lo stato di avanzamento), "lavori terminati" (con altrettanti links alle opere completate), "lavori futuri" (con belle foto invitanti).


Io no!!! Per carità! Ogni tanto sogno di potermi mettere lì, fare un bel programma e rispettarlo. Ma io non sono così...


Prima di tutto non sono costante nelle mie crocette... spesso la sera sono stanca e non riesco nemmeno a pensare di mettermi lì a dare 2 punti... a malapena riesco a fare qualche lavoro in casa!


E poi sono LENTA, anzi, LENTISSIMA!!! Il mio programma mensile dovrebbe comprendere al massimo qualcosa tipo: "impegnarsi a fare almeno 3 gugliate in un qualunque UFO".


Ma più correttamente dovrebbe anche comprendere un punto che dica "NON INIZIARE NESSUN NUOVO LAVORO SE PRIMA NON NE HO FINITO ALMENO 1!!!"


Questa è la triste realtà del mio essere malata di crocette... Ebbene si, è anche il motivo per cui ho chiamato così il mio blog... lo confesso: IO SONO UNA CREATRICE DI UFO...


Ebbene... per cominciare lanno ho deciso proprio di partire con... un nuovo lavoro! hehehe... è una malattia... non molto inquietante, ma solo perchè vivendo da sola nessuno può lamentarsi delle mie infinite scatole con dentro di tutto per il punto croce. Il nuovo lavoro è il SAL BE GLAD e, volendo far la brava durerà 5 mesi e non di più e mi impegnerà attorno al 5 di ogni mese, data di uscita delle varie parti... se sarò brava entro il 10 maggio potrebbe essere finito... OK, maggio è un mese allucinante per il mio lavoro, ma dovrei riuscirci...


Poi... come seconda cosa, ho tirato fuori la mia trousse portalavoro... il mio progetto nato nella mia testa a giugno dellanno scorso, sviluppato nelle sue forme base in meno di 24 ore e poi... arenatosi con i caldi estivi e mai più ripreso fino a pochi giorni fa, a causa della beneficenza e dei regali di Natale. Insomma... volendo fare un progetto moooolto ottimistico... mi piacerebbe questestate avere la mia trousse bella e rifinita!


Però devo tenere conto anche del mio impegno con la beneficenza: qualcosa dovrò fare anche per questo progetto... quindi... gli altri dovranno cedere il passo a questa iniziativa...


Per ora intendo concentrarmi solo su queste 3 cose qui... sperando di tenere a freno la mia voglia di fare cose nuove... Non lo prometto a nessuno, però! Tantomeno a me stessa...


Perchè? perchè lidea di iniziare un nuovo lavoro è elettrizzante!!! ahhhhh


1 commento:

  1. beh ti capisco benissimo, mai fatta una lista, mi viene l'ansia solo a vedere quelle delle altre ;-)

    Ciao

    RispondiElimina