sabato 2 settembre 2006

Finalmente!!!


Dopo diversi giorni in cui non ho praticamente mai toccato un ago, ieri e oggi ho potuto fare un po di crocette e il famigerato punto scritto.


Questo è il primo risultato, laltro è un micio che è ancora molto lontano da venire.


Il segnalibro qui di fianco è fatto con due schemini delle miniature di Beatrix Potter.


Ricami odiosissimi!!! Non so se ne farò altri per lungo tempo. Si, certo, sono piccini piccini, ma pieni di sfumature e ti ritrovi a fare 2 crocette, fermare il filo, cambiare colore, altre 2 crocette... una noia!


Anche il punto scritto è abbastanza noioso, ma questo più che altro perchè il bordino ha una quadrettatura abbastanza minima. Ma anche perchè il retro del lavoro è affollatissimo di chiusure dei vari colori, così devi pure fare attenzione, mentre fai il punto scritto, a non far venire su nessun filato sul davanti.


Il segnalibro è praticamente finito: manca solo la teletta termoadesiva sul retro. Però quella la metterò a tutti i segnalibri in una volta. Ne devo fare almeno altri 3 per la beneficenza, quindi non ha senso ora mettersi lì a tirare fuori lasse da stiro e il ferro per una robetta così minima.


Per Topolardia: ti avevo promesso delle foto esplicative sulla chiusura del punto scritto... non con questo ricamino qui, però. E troppo piccolo e incasinato nel retro per poter rendere bene lidea... ma non mi dimentico.


La serata prosegue con il gatto di cui parlavo sopra. Fa sempre parte del programma che mi sono data a Ferragosto. Manca molta roba da fare... come temevo! Quando lavoro se la sera non sono a casa finisce che il punto croce se ne sta bello lì di settimana in settimana e soltanto nei week-end riesco a fare qualcosina...


Però tra una settimana finalmente anche io sarò in ferie! E conto di dare una notevole lavorata ai vari progetti di punto croce, in particolare per la beneficenza, se no sarò in ritardo e non è bello: io sono lorganizzatrice!


Nessun commento:

Posta un commento