mercoledì 28 giugno 2006

Aggiornamento lavori in corso


E più di una settimana che non scrivo niente su questo blog... il fatto è che sono stata colpita da caldite assoluta. Io odio il caldo perchè comincio con il non dormire la notte, sudo come una matta e rischio eritemi davvero scomodi e poi comincio con il gonfiore alle caviglie... che stress!


Devo dire che sto combattendo abbastanza bene e non ho troppe conseguenze fisiche... ma stare al pc è davvero scomodo, così ho ridotto le sedute davanti a questo schermo al minimo e mi sono trasferita sulla sdraio in balcone alla ricerca della minima bavetta di vento (che oggi non esiste nemmeno a invocarla in tutte le lingue conosciute!).


E cosa faccio sulla sdraio? beh, o leggo o lavoro. La lettura ultimamente va a rilento, mentre invece i lavoretti proseguono. Ho fatto poco di punto croce, più che altro perchè essendo a casa solo la sera e non avendo illuminazione là fuori sul balcone, non è molto agevole ricamare. Però ho scoperto che posso fare abbastanza uncinetto: certo, quel che sto facendo è una cosetta molto facile: praticamente solo punti alti. Però era un UFO di quelli vecchissimi e sono molto felice di averlo tirato fuori dalla naftalina e messo di nuovo in cantiere.


E in pochi giorni sono giunta ormai agli ultimi ritocchi.


Quando lho ripresa in mano, dopo tanto tempo (occhio e croce direi almeno 5 anni...) la borsetta era meno che a metà come corpo. Nello scorso week-end mi ci sono messa e ho completato tutto il corpo, mentre stasera ho finito il risvolto della chiusura (mi mancava una riga, ma erano tre sere che mi davo alla bella vita notturna fuori di casa alla ricerca di aria e svaghi).


Sabato mattina sono uscita di casa con la mia borsettina in un sacchetto e sono andata in merceria per comprare tutti gli accessori mancanti: mi serviva qualcosa come tracolla e poi un bel bottone da chiusura.


Per la tracolla ho optato per un cordoncino cerato che è praticamente dello stesso turchese della fettuccia con cui ho fatto la borsa. Questa sera mi sono impegnata usando mani e piedi (giuro) e ho fatto una bella treccia fitta fitta e regolare. Nella foto vedete come sarà, nel senso che la tracolla non è fissata, lho solo fatta entrare attraverso due punti alti per vedere se mi va bene come lunghezza.


Il bottone è un bel bottoncione grande turchese e senza buchi (io li chiamo bottoni ciechi, ma vista la faccia della merciaia... devo essermi inventata il nome).


Poi ci farò anche una fodera interna con un pezzettino di una camicia di seta blu spento che ormai non uso più da anni.


Questa sera finirò il corpo della borsetta con un bel punto gambero che partirà da un lato, seguirà tutto il risvolto della chiusura e finirà nellaltro lato.


Sperando che domani sia più fresco, tirerei fuori la macchina da cucire per preparare la fodera... praticamente se tutto va bene potrei sfoggiare la mia nuova borsetta il prossimo week-end!!!


Appena finita la borsa potrei anche dare le spiegazioni di come lho realizzata, tanto è semplicissimo e alla portata di tutti.


Lunico motivo per cui ha languito per 5 anni è, beh sono due i motivi, ma laltro è "dimenticanza", che lavorare alluncinetto questa fertuccia è una tragedia e spacca un po le dita... non credo che ne comprerò più di fatta così!


Nessun commento:

Posta un commento