giovedì 29 giugno 2006

Aggiornamento lavori in corso 2


Volevo spendere anche due paroline sulla mia bellissima e futurissima trousse porta lavoro...


Avevo scritto quando il progetto era abbozzato nelle misure e nel taglio e ero passata alla fase scelta dei ricami.


Beh, dopo tanto scartabellare ho scelto di ricamare soggetti della Jeremiah Junction e poi ho ristretto la scelta al soggetto: Gatti e Girasoli.


Solo che le dimensioni delle varie aree ricamabili sono di dimensioni che non vanno bene praticamente per nessuno dei ricami che ho trovato. E così mi sono messa con pcstitch ad adattarmeli. So che non è una pratica completamente corretta ai fini del copyright, ma io lo sto facendo a puro scopo personale: prima di tutto mi permette di vedere molto meglio lo schema, poi così posso facilmente adattarmi i volori in modo uniforme e per questa occasione mi permette anche di adattare le dimensioni: tagliare parti che non ci starebbero, unire due ricami per aree grandicelle...


E così mi sono messa di buona lena con il mouse a riprodurre i miei vari schemi con lintenzione di iniziare a ricamare solo quando avrò tutti gli schemi pronti.


Il primo inghippo è stato che... un giorno quel simpaticone di pcstitch si è chiuso salvando qualcosa anche se io avevo detto di no e... praticamente mi ha cancellato il lavoro di una intera serata. Che nervi!!!


Il secondo inghippo è il caldo: io con sto caldo davanti al pc con il mouse a girare su e giù per lo schermo non ci sto! E così da 10 giorni non faccio proprio niente...


E i miei buoni propositi sono praticamente naufragati in un mare di calura e afa estiva... sembra che per oggi sia in arrivo qualche raffreddamento (ci crederò solo quando avrò freddo, o almeno non più così caldo) e allora... poi... potrò riprendere a produrre!!!


Nessun commento:

Posta un commento